venerdì 11 aprile 2014

Sheila Holmes e La Vendetta di Lady Randolph

Sheila Holmes e La Vendetta di Lady Randolph















Descrizione prodotto

Sinossi

Romanzo giallo-rosa.
Cosa si nasconde dietro un banale furto di piatti d’oro e di una manciata di gioielli? Perché il maggiore sospettato, Richard Herbert, non fa nulla per discolparsi? Perché la sua fidanzata, Dorotea Meredith, nonostante lo ami alla follia lo accusa di essere l’autore del furto? 
Per risolvere tutti questi interrogativi, James Hatch, un suo amico giornalista, che ostinatamente, nonostante tutte le prove contrarie, continua a credere alla sua innocenza, si rivolge a Sheila Holmes, pronipote di Sherlock Holmes. L’investigatrice, con la stessa logica che contrassegnava il suo avo, porta a termine brillantemente il suo incarico.
Remake del famoso La Macchina Pensante di Jacques Futrelle, Sheila Holmes e La Vendetta di Lady Randolph, pur mantenendo delle linee guida comuni al romanzo originario, se ne distacca per la caratterizzazione dei personaggi, per l’ambientazione, ma soprattutto perché introduce una sottile e delicata vena di erotismo, leggerissimo, appena percettibile.
Adelaide Byrne, mescolando con grande abilità la tradizione narrativa del genere poliziesco con quella del romanzo sentimentale, ci offre una trama aperta all’imprevedibile, fondendo due realtà contrapposte: il freddo cinismo e il sogno d’amore.

Nessun commento:

Posta un commento