sabato 16 novembre 2013

La Crudeltà Umana tra i Barbari e i Bizantini

La Crudeltà Umana tra i Barbari e i Bizantini


Descrizione prodotto
Sinossi
Nel primo volume sulle crudeltà umane, La Crudeltà Umana nell’Antica Roma, abbiamo parlato dell’uso dello squartamento, dell’episodio di Mezio Suffezio, delle Vestali e delle punizioni a cui erano soggette se lasciavano spengere il fuoco sacro o se peggio perdevano la loro verginità, di come le matrone romane si divertivano a tormentare le loro schiave per un nonnulla, ed infine del martirio dei cristiani.
Nel presente volume parleremo della crudeltà di Teodora, Imperatrice di Bisanzio, donna crudele e dissoluta che, dopo una notte d’amore, faceva uccidere il suo occasionale amante. Parleremo poi di come venivano punite le mogli adultere dei popoli barbari, dei Druidi e dei loro riti sanguinari, ed infine del supplizio inflitto alla regina Brunehaut (Brunilde).
Il tutto corredato da splendide illustrazioni, da note storiche e da una scheda sul film Teodora, Imperatrice di Bisanzio.
L’eBook si compone di 101 pagine di cui 70 dedicate al tema della crudeltà e le altre 31 di presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell’eBook si riferisce esclusivamente alle 50 pagine dell’argomento oggetto dell’eBook.

Nessun commento:

Posta un commento