domenica 19 gennaio 2014

Le Grandi Scoperte Geografiche - Conseguenze Politico-Economiche

Le Grandi Scoperte Geografiche - Conseguenze Politico-Economiche



E gli uomini del Rinascimento, — mentre rifiorisce per loro a nuova vita la speculazione antica, — allargano l'orizzonte delle loro conoscenze pratiche anche oltre i confini della terra abitabile, ansiosamente affidandosi alle inesplorate solitudini dell'Oceano. 
Questo eBook ci cala nel mondo delle Grandi Scoperte Geografiche, saltando quel periodo in cui forse, non è certo, ma è probabile, i Cinesi avevano già esplorato le coste occidentali d'America e che i Cinesi stessi, allora e più tardi, navigando l'Oceano Indiano fino alla Persia e all'Arabia e forse fino a Zanzibar, apprendessero l'esistenza della Sicilia e della Spagna. 
E le stesse terre brasiliane non dovevano essere sconosciute agli indigeni dell'Alta Guinea, a quelli dell'Australia, nell'età di mezzo, ai Cinesi e agl'Indocinesi, delle loro terre d'origine i Malgasci, ai Maori, ai Pellerossa. 
Gli argomenti trattati sono: Le Grandi Scoperte Geografiche, I Grandi Navigatori: Cristoforo Colombo, Giovanni da Verrazzano, Ferdinando Magellano, Le navigazioni dei Portoghesi: Personaggi e Cronologia. 
eBook di di 154 pagine, illustrato, di cui 68 pagine dedicate all'argomento principale dell'eBook e le altre alla presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente alle 68 pagine delle Grandi Scoperte geografiche.



Dettagli prodotto

Nessun commento:

Posta un commento