sabato 16 novembre 2013

L'Amore nei Secoli nella Storia d’Italia

L'Amore nei Secoli nella Storia d’Italia


Descrizione prodotto
Sinossi
Uno splendido eBook che ci narra dell’amore nella società italiana attraverso i secoli. Completano l’eBook Pensieri sull’Amore di Dante, L’Amore nella Mitologia, La leggenda di Amore e Psiche, L’Amore Socratico e l’Amore Platonico.
Il tutto è corredato da una vasta iconografia: ben 32 immagini a colori.
eBoook di 115 pagine + altre 83 dedicate alla presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell’eBook si riferisce esclusivamente alle 115 pagine dell’argomento trattato.

Dimore e Viaggi – Storia d’Italia nei secoli

Dimore e Viaggi – Storia d’Italia nei secoli


Descrizione prodotto
Sinossi
Uno splendido eBook che ci parla delle dimore italiane durante i secoli e dei viaggi che si compivano nel medioevo, nel rinascimento e nell’ottocento. Il tutto splendidamente illustrato.
eBook di 88 pagine + altre 77 di presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell’eBook si riferisce esclusivamente alle 88 pagine dell’argomento principale. Nella collana Storia di Italia – I Costumi degli Italiani nella Storia sono stati pubblicati: L'Odio e La Violenza e L'Amore nei Secoli.

La Crudeltà Umana nell’Antica Roma

La Crudeltà Umana nell’Antica Roma


Descrizione prodotto
Sinossi
Se si volesse realmente risalire per il corso dei secoli fino alle origini primordiali della crudeltà, questa storia ci condurrebbe forse troppo lontano.
Il Figuier, il Flaminarion si sono immaginati in parte, in parte hanno ricostruito col sussidio della scienza che cosa fosse il mondo nell'epoche preistoriche, il raggrupparsi dei primi uomini, le prime famiglie, le prime tribù, le prime leggi. Le prime leggi così com'erano furono conservate probabilmente fino a Mose il quale è stato forse uno dei primi legislatori, benché il primato di ogni legislazione vada di buon diritto alla IndoCina che possiede la più grande di tutte le civiltà. Le leggi indocinesi, quelle sole rimasteci sotto il nome di Menava Dharma-Sastra contengono un'architettura di codice a cui non dovrebbero sdegnare d'inspirarsi i giureconsulti moderni. Le leggi mosaiche, raggruppate semplicemente sotto i dieci comma fondamentali dei così detti Comandamenti di Dio, non avevano infatto altra applicazione dell'occhio per occhio, dente per dente, ripetuto anche oggi dai pochissimi popoli rimasti allo stato primitivo e che comunque fu presente nel nostro civilissimo globo sino alla fine del 1800, ultimi rappresentanti i Patagoni e i Pellerossa. I Romani, da cui non si può non partire quando, qualunque essa sia, si fa della Storia, avevano più nobilmente tradotta la vecchia formula mosaica in quella più nobile di «qui gladio ferit, gladio perit». Partiremo dunque dai Romani per descrivere nei suoi particolari qualcuno di quegli episodi di estrema crudeltà che sono rimasti celebri nella storia. Quindi, il più cronologicamente che sia possibile, restando più che ci sia possibile in Europa, dove dopo la caduta della civiltà Asiatica, Persiana, Egiziana e IndoCinese, si svolsero i più grandi avvenimenti ricollegantisi alla Storia Universale.
eBook splendidamente illustrato, di 106 pagine, di cui 75 dedicate all'argomento del libro + altre 31 dedicate alla presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente alle 75 pagine dell'argomento principale.

La Crudeltà Umana tra i Barbari e i Bizantini

La Crudeltà Umana tra i Barbari e i Bizantini


Descrizione prodotto
Sinossi
Nel primo volume sulle crudeltà umane, La Crudeltà Umana nell’Antica Roma, abbiamo parlato dell’uso dello squartamento, dell’episodio di Mezio Suffezio, delle Vestali e delle punizioni a cui erano soggette se lasciavano spengere il fuoco sacro o se peggio perdevano la loro verginità, di come le matrone romane si divertivano a tormentare le loro schiave per un nonnulla, ed infine del martirio dei cristiani.
Nel presente volume parleremo della crudeltà di Teodora, Imperatrice di Bisanzio, donna crudele e dissoluta che, dopo una notte d’amore, faceva uccidere il suo occasionale amante. Parleremo poi di come venivano punite le mogli adultere dei popoli barbari, dei Druidi e dei loro riti sanguinari, ed infine del supplizio inflitto alla regina Brunehaut (Brunilde).
Il tutto corredato da splendide illustrazioni, da note storiche e da una scheda sul film Teodora, Imperatrice di Bisanzio.
L’eBook si compone di 101 pagine di cui 70 dedicate al tema della crudeltà e le altre 31 di presentazione di opere del Self-Publish. Il prezzo dell’eBook si riferisce esclusivamente alle 50 pagine dell’argomento oggetto dell’eBook.

Educazione e Istruzione nella Storia d’Italia

Educazione e Istruzione nella Storia d’Italia


Descrizione prodotto
Sinossi
Prosegue la serie storica dei Costumi e delle Tradizioni Italiane nella Storia. L'argomento del presente eBook è l'Educazione e l'Istruzione dal tempo dei Romani sino alla fine del 1800. Il tutto splendidamente illustrato.
Gli argomenti trattati sono: Breve Storia dell'Istruzione (a carattere generale, per tutto il mondo), L'Insegnamento al tempo dei Romani e dei Barbari, I tre ordini di Insegnamento, Gli Studi o Scuole Superiori, I Soprusi degli Studenti, L'Arte Notarile, L'Arte Medica, L'Età delle Signorie e dei Principati, Le Biblioteche, L'Accademia, I Ritrovi e le Conversazioni Colte, L'Istruzione Scolastica, I Romanzi e la Tavola Rotonda, I Giornali.
eBook di 141 pagine di cui 75 dedicate all'Educazione e all'Istruzione + 66 dedicate alla presentazione di opere del Self-publish. Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente all 75 pagine dell'argomento principale dell'eBook.

Ligeia di Edgar Allan Poe

Ligeia di Edgar Allan Poe


Descrizione prodotto
Sinossi
Ligeia, questo racconto lungo è nel pubblico dominio ed allora sorge spontanea la domanda: perchè comprarlo? Per una serie di motivi che vengono qui elencati:
- Il racconto è ampiamente illustrato ed annotato con la vita e le opere di Edgar Allan Poe
- Vi è la filmografia completa di Ligeia con analisi critica dei film e con scene tratte dagli stessi film, nonchè alcuni video. Alcuni dei film presi in esame non sono mai usciti in Italia e non vi sono recensioni web in lingua italiana.
- L'esiguità del prezzo dell'eBook.
L'eBook si compone di 70 pagine dedicate al racconto lungo Ligeia + altre 40 dedicate alla presentazione di opere del Self-Publish riguardanti argomenti di carattere gotico e poliziesco.
Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente alle 70 pagine del racconto.

In vendita su Amazon

Il Gatto Nero di Edgar Allan Poe

Il Gatto Nero


Descrizione prodotto
Sinossi
Il Gatto Nero, questo racconto lungo è nel pubblico dominio ed allora sorge spontanea la domanda: perchè comprarlo? Per una serie di motivi che vengono qui elencati:
- Il racconto è ampiamente illustrato ed annotato
- Vi è la filmografia completa del Gatto Nero con analisi critica dei film e con scene tratte dagli stessi film, nonchè alcuni video. Alcuni dei film presi in esame non sono mai usciti in Italia e non vi sono recensioni web in lingua italiana.
- L'esiguità del prezzo dell'eBook.
L'eBook si compone di 67 pagine dedicate al racconto lungo Ligeia + altre 31 dedicate alla presentazione di opere del Self-Publish riguardanti argomenti vari.
Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente alle 67 pagine del racconto.

Acquistabile su Amazon a Euro 0,89

I Fatali (Racconti dell'Orrore e del Mistero)

I Fatali (Racconti dell'Orrore e del Mistero)


Descrizione prodotto
Sinossi
Il racconto I Fatali fa parte dell’Antologia Racconti Fantastici di Iginio Ugo Tarchetti, pubblicata a Milano nel 1869. E’ una storia inquietante che parla di uomini che con il loro solo sguardo sono capaci di provocare disastri e morte.
Il tema è stato trattato nel superbo film Il Tocco della Medusa, diretto da Jack Gold e interpretato da Richard Burton, Lino Ventura e Lee Remick, nella parte della dottoressa Zonfield. Qui si parla di Morlar, uno scrittore che ha provocato, con il suo sguardo, catastrofi e si appresta a far crollare la Minster Cathedral sulla testa di fedeli e autorità.
E’ un racconto che non risente dell’età e che si legge volentieri. Il racconto è nel pubblico dominio. Mi direte: allora perché comprare la presende edizione?
Per vari ordini di motivi, tra i quali:
-      Il prezzo irrisorio
-      Il testo del racconto ha una speciale formattazione
-      I racconto è illustrato
-      Il racconto è annotato
-      Il testo è stato revisionato in chiave moderna, togliendo quelle forme ottocentesche che lo avrebbero appesantito
-      Dopo il racconto vi è la scheda del Film: Il Tocco della Medusa, con immagini tratte dal film stesso.

giovedì 14 novembre 2013

Freising - Il Segreto di Hitler

Freising - Il Segreto di Hitler

Sinossi

Nel 1938, Adolf Hitler improvvisamente abbandona Berlino per un piccolo paese della Baviera: Freising. Cosa nasconde questo suo viaggio? E cosa nasconde la sparizione della sua guardarobiera Elke Hanfstaengl? Ma soprattutto perché Reinhard Heydrich, stretto collaboratore di Himmler, si interessa tanto a questa sua partenza? Della sparizione della guardarobiera viene incaricato il comandante della locale stazione di Polizia, il colonello Hartmann, famoso per aver risolto il caso della cantante Marlene Raabe, archiviato in un primo tempo come suicidio. Lo coadiuva un giovane poliziotto di nome Heiden, voce narrante della storia.
Adelaide Byrne dopo aver letto il romanzo della Green, Una strana scomparsa del 1880, ha concepito il romanzo poliziesco che veniamo a presentarvi, che, in un certo senso, possiamo considerare un remake, anche se i protagonisti e le vicende narrate non hanno nulla a che vedere con quelli di Una Strana Scomparsa.
Questa è una storia di fantasia in cui si mescolano fatti realmente accaduti con fatti immaginari. Tutti i personaggi, esclusi quelli storici, sono frutto dell’immaginazione dell’autrice. Ciò non toglie che quanto immaginato possa essere in parte successo.


Incipit
Il 1938 era iniziato sotto buoni auspici. In febbraio, Adolf Hitler aveva assunto il comando supremo delle forze armate tedesche. Il 12 marzo, le truppe tedesche erano entrate in Austria e il 13 era avvenuta l'annessione alla Germania, permessa da Arthur Seyss-Inquart, Cancelliere della Prima Repubblica Austriaca solo per un giorno.
In maggio, Hitler aveva annunciato che voleva incorporare anche i territori cecoslovacchi abitati da tedeschi, i Sudeti. Subito dopo si era recato in Italia ad incontrare Mussolini. Unica nota stonata, durante la visita a Roma, Papa Pio XI si era ritirato a Castel Gandolfo ordinando di chiudere i musei vaticani per tutto il periodo della visita. Un vero e proprio affronto al Führer.
Pensando a queste ed altre cose, dopo aver attraversato Prinz-Albrecht-Straße col passo di un uomo cui piace passeggiare, Franz Mohr osservò un'ultima volta il cielo plumbeo che incombeva su Berlino, quindi penetrò nel palazzo Prinz-Albrecht, sede della Geheime Staatspolizei (Gestapo), ne salì la scala illuminata e si fermò davanti alla gran porta nera del suo ufficio. Stava introducendo la chiave nella serratura quando la porta opposta alla sua, dall'altra parte del corridoio, si aprì. Egli si voltò e sorrise alla ragazza che apparve sulla soglia.
Buongiorno, Margarete — salutò allegramente.
Lei fece un piccolo cenno con la testa.
Buongiorno, signor Mohr.
La sua voce era bella, particolarmente dolce e carezzevole. Fin dall'inizio, era stata proprio la voce ad attirare l'interesse di Mohr verso la giovane segretaria di Heydrich. Anche questa volta, per quanto inconsapevolmente, egli ne subì il fascino sottile, ma più che a quella musica, egli si sentiva particolarmente sensibile allo sguardo profondo di quegli immensi occhi grigi e alla purissima bellezza di quel viso.
Avete trascorso un buon fine settimana, signor Mohr?
Noioso — rispose egli calmo. — E voi?
La ragazza era visibilmente stupita. Possibile che un uomo del fascino di Mohr potesse annoiarsi?
Non vi credo. Chissà quale sarà stata la vostra vittima di turno. Siete sempre pieno di belle donne.
E’ vero, ma a me interessa una sola ed è proprio colei che si rifiuta sempre di uscire con me.
Mentre la ragazza stava per replicare si udì un passo fermo su per le scale. Chinandosi sulla ringhiera, Franz scorse la tesa del cappello di Heydrich.

lunedì 12 agosto 2013

Parole di Sesso a Firenze. Confessioni Erotiche Contemporanee

Parole di Sesso a Firenze.Confessioni Erotiche Contemporanee


Acquistabile su Amazon

Descrizione prodotto

Sinossi

Lavinia Scarlatti propone il suo secondo romanzo: un'attenta analisi della sessualità femminile, condotta attraverso un ciclo di interviste piccanti realizzato a Firenze. 
Decine di donne si sono confessate, permettendo alla giornalista e scrittrice di realizzare un documento erotico contemporaneo prezioso e necessario alla comprensione della sessualità femminile. 

Il sesso convenzionale ed estremo raccontato da chi lo vive quotidianamente.

Tutto sullo sfondo di una Firenze cupa e gotica come non è mai stata descritta finora nella letteratura contemporanea.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 143 KB
  • Lunghezza stampa: 41
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009QARE54

Albergo Eros

Albergo Eros




Descrizione prodotto

Sinossi

Albergo Eros è una piccola raccolta di racconti erotici, che hanno per sfondo un albergo. Le vicende si svolgono in una qualsiasi città europea non meglio definiita. Che sia Milano piuttosto che Londra o magari Madrid, non è importante. Ogni racconto è pervaso di erotismo spinto ma anche di un gusto per il noir. Questa é la prima prova letteraria di Lavinia Scarlatti. Una giovane giornalista freelance che si occupa di erotismo da diversi anni ma soltanto ora pubblica un romanzo dalla tematica erotica così chiara. Lavinia, romana di nascita ma fiorentina dall'infanzia, ha vissuto all'estero per molti anni e solo ora che è tornata in Italia ha intenzione di pubblicare diversi scritti dedicati all'erotismo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 116 KB
  • Lunghezza stampa: 19
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009DMH8RO









Gisela Gedeck

Gisela Gedeck



Descrizione prodotto

Sinossi

Anno 1939. Una sera Gisela Gedeck, una squillo di lusso, viene avvicinata da un Ufficiale della Gestapo che la ingaggia come sosia della famosa attrice Brigitte Harney. Il compito della ragazza sarà quello di spacciarsi per la Harney e di: “Accompagnerete il generale Aleksandr Borodine in giro per la Germania e ci riferirete tutto quanto egli fa o dice. Egli non sospetterà minimamente che voi conoscete il russo e dovrete stare molta attenta a non farvene accorgere. D’altronde è noto che la Harney parla solo la nostra lingua. Durante il viaggio sarete accompagnata da due segretari, un impresario e una cameriera. Ciò servirà a rafforzare la vostra identità. Non avrete alcuna preoccupazione perchè l'impresario avrà il compito di rendervi la vita facile, e Aleksandr Borodine è un un gran bell’uomo che saprà allietare le sue e le vostre nottate.
La missione, in Germania, del giovane generale sovietico Aleksandr Borodine è quella di preparare l’incontro tra il sovietico Molotov ed il nazista Ribbentrop al fine di stipulare un patto di non aggressione fra la Germania Nazista e l'Unione Sovietica e di spartizione della Polonia.
Tra alterne vicende la storia si dipana in modo imprevedibile e il finale sarà a sorpresa. 
Quella che colpisce in questa storia è la figura di Gisela Gedeck, una ragazza romantica e sensuale ad un tempo che ama la Germania, ma non il nazismo. Ne scopriremo la sua sessualità esacerbata e i suoi sogni di fanciulla semplice che il vizio non ha contaminato.
L'e-book è riccamente illustrato e scaricando l'estratto di Amazon se ne può valutare sia il testo che le immagini e la formattazione. Inoltre, sempre scaricando l'estratto di Amazon, è possibile scaricarsi gratuitamente un e-book: La Porta dei Sogni in formato PDF.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2021 KB
  • Lunghezza stampa: 246
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009OS8KN8

Jean-Pierre e Le Sue Amiche

Jean-Pierre e Le Sue Amiche




































Descrizione prodotto

Sinossi

Jean-Pierre e le Sue Amiche di Mabel Averback.
E-Book di 254 pagine di cui 75 dedicate al romanzo e le altre a mo di catalogo dei libri del circuito Self-Publishing.
Nel presente e-Book racconteremo le avventure amorose che accaddero nel maggio del 1968 ad Jean-Pierre Delvaux quando si recò in visita, nel dipartimento della Val-d'Oise nella regione dell'Île-de-France, dalle sue amiche che, in seguito, avrebbe definito simpatiche puttanelle di provincia, ma puttanelle nel senso buono della parola, perché egli aveva un gran rispetto delle donne.
Quando egli giunge da suo zio, che ospita in quei giorni tre ragazze ed un ragazzo, egli per conquistare le ragazze mette in atto quella che è la sua filosofia. Filosofia che spiega al suo amico René.
Gli spiegò che la miglior tecnica era quella dell’assalto improvviso, senza tanti giri di parole, soprattutto senza chiedere un permesso verbale. Chiedere ad una donna se voleva scopare era come invitarla ad un sicuro rifiuto. 
«Vedi, le ragazze non sono diverse da noi. Nella maggior parte amano il sesso come lo amiamo noi, ma non vogliono dare l’impressione di essere delle puttanelle disposte a darla via al primo venuto. Per cui se agisci senza tanti giri di parole le metti nella condizione di non dover esprimere una volontà. Le cose vanno come devono andare e, se vanno nel modo giusto, non dare mai a vedere che le consideri di facili costumi. Devi far sembrare loro che quella del momento è la tua donna ideale, il tuo massimo sogno, anche se il giorno dopo non ti accorgi più di lei. Anzi, questo fa di te il perfetto seduttore. Tra di loro parlano e vorranno tutte frequentarti. Alcune di loro nella speranza di dimostrare di essere prescelte e quindi di essere superiori alle altre, la maggior parte invece saranno felici di avere un’avventura e di poter contare sul tuo massimo riserbo.»

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2654 KB
  • Lunghezza stampa: 312
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00BA2F5V6

Arlette

Arlette



Descrizione prodotto

Sinossi

Parigi. In una sera umida e nebbiosa, dopo un violento temporale, Jean-David conosce Arlette, una simpatica spregiudicata. Tra i due nasce un amore violento e passionale turbato dalla gelosia di Jean-David che non accetta il fatto che la ragazza voglia prima dividerlo con un’altra donna e poi con una altro uomo.
I due contro qualsiasi logica e morale non hanno la forza di spezzare l’incantesimo che li avvince e vivono fino in fondo una torbida e folle storia d’amore, sino a quando Jean-David, disincantato, spezza definitivamente il legame che lo lega alla giovanissima amante.
Stupenda figura quella di Arlette che incarna una donna che, a modo suo, sa amare come ama, però, la libertà. Le fanno da cornice altre donne tra cui spiccano Aurelie e Fabienne.
Una tenera struggente storia d’amore che si fonde con un erotismo spinto, una ricerca continua dell’appagamento dei sensi, sempre e comunque.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1684 KB
  • Lunghezza stampa: 276
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008AWWQU2

Fotografia Erotica e Letteratura Erotica

Fotografia Erotica e Letteratura Erotica




Descrizione prodotto

Sinossi

L’eBook si divide tra Fotografia Erotica e Letteratura Erotica. Ad una pagina scritta corrisponde una pagina con una fotografia, il tutto ad illustrare la letteratura erotica italiana da Casanova a D’Annunzio, con autori quali: Iginio Ugo Tarchetti, Niccolò Tommaseo, Luigi Pirandello, Mura, Vittorio Guerrino, Camillo Boito, Alfredo Oriani, Zaira Stronconi e i citati Casanova e D’Annunzio.

Vi è poi una parte dedicate alle protagoniste del romanzo erotico, eroine del sesso, tra le quali citiamo Eleanor, Francesca, Arlette, Isabelle, Monique, Gisela, Henriette, Alphonsine, Julie, Florentine, Adelina, Psiche del grande scrittore francese Pierre Louys, Criside, sempre di Pierre Louys, Hedonia Metella di Edourd Schuré, Violette di Théophile Gautier e Manoela di Luciano Zuccoli. La terza parte è dedicata alla poesia oscena di insospettabili autori quali: D’Annunzio, Fra Geronimo da Bassano, Pietro Buratti, Domenico Tempio, Carlo Porta e Giuseppe Giusti. Completa il tutto un racconto brevissimo di Eleanor LeJune.
Si consiglia, prima di effettuare l’acquisto, di scaricarsi l’estratto che vi offre Amazon. Avrete così la possibilità di valutare il prodotto senza farsi influenzare da critiche, siano esse positive o negative, che potrebbero non corrispondere, volutamente o no, alla realtà del prodotto. In fondo ciò che piace ad uno può non piacere ad un altro. 
All’interno sempre dell’estratto di Amazon è possibile scaricarsi gratuitamente i seguenti eBook: La Porta dei Sogni - Valutazione Portfolio Glamour–Le Attrici di Jean Rollin. Al termine del libro altri 2 e-book in omaggio: La Rose de Fer di Jean Rollin nell’analisi critica di Tortora Amodio e Breve Storia della Letteratura Erotica – Illustrato.
Il libro ha una formattazione speciale e risponde in pieno sia alla struttura del Kindle che all'IPAD. Il testo ha una speciale formattazione.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2212 KB
  • Lunghezza stampa: 162
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00A1T5OE2




martedì 11 giugno 2013

Aquila Bianca - Il Capo Apache

Aquila Bianca - Il Capo Apache





Descrizione prodotto

Sinossi

In questo romanzo Buffalo Bill va in aiuto del suo amico Aquila Bianca, Capo degli Apaches, minacciato dal Capo Comanche, Freccia d’Oro. Piacevole romanzo d’evasione, scorrevole, che, senza essere un capolavoro, è degno, però, del miglior romanzo d’appendice.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 938 KB
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DC3O328

Incipit

Erano discesi alla stazione di Pecos, si erano forniti di buoni cavalli, e caricate le provviste di viveri e di munizioni su quelli da traino avevano inforcato i loro mustang e si erano messi in cammino.
La cavalcata era composta da Buffalo Bill, da Gharley Plumket, dal capitano Sivash che aveva voluto prendere parte ad ogni costo alla spedizione, e dai fratelli Tom, Tim e Tit Podmores.
Il resto delia comitiva era rimasta a Galveston al comando provvisorio di Walter Schmelling che aveva il suo buon da fare poter mettere insieme il materiale occorrente alla prossima spedizione di Bill in Europa.
D'altronde il colonnello non lo avrebbe lasciato a lungo solo. Aveva promesso che in un mese tutto al più sarebbe tornato con la scorta di pellirossa che si era proposto di aggregare alla sua troupe.
I sei uomini calvalcavano in formazione. In testa Bill e capitan Sivash; dietro a loro Charley e Tom, in ultimo Tim e Tit. Fra le due file erano serrati i tre cavalli che portavano le tende e le provvigioni.
II giorno era caldo, ma le rive del Rio Pecos fiancheggiate da vegetazionte rigogliosa che essi seguivano erano deliziosamente ombreggiate.
Per quanto tempo potremo cavalcare al fresco, colonnello?
Tutto al più fino a domani, perchè raggiunto il Rio Escondido dovremo costeggiare il suo corso per addentrarci nella prateria dove se devo dirvi il mio parere mi sentirò più tranquillo.
Perchè dite così?
Perchè fra queste boscaglie vi è sempre da attendersi qualche sorpresa, mentre nella pianura che si può dominare con la vista per buon tratto non c'è da temerne alcuna.
Per Satanasso! State tranquillo che tendo bene l'orecchio e che vedo ben lontano con i miei occhi. Tit mi raccomando di guardarti ogni tanto alle spalle.
Non temete Black che fra me e Tim facciamo buona guardia.
E dove credete incontrare il vostro vecchio amico, colonnello? — tornò poco dopo a domandare il capitano.
È difficile che possa dirvelo, con precisione. Gli Apaches sono nomadi e per quanto non si allontanino da un certo territorio altro che quando non siano stati vinti da qualche altra tribù usurpatrice, pur tuttavia spostano i loro accampamenti a distanze notevoli. Considerato però che Aquila bianca il capo che io cerco, è un pellirossa molto intelligente e assai propenso ad assorbire la civiltà nostra rittengo non si sia allontanato troppo dai Monti degli Apaches. Quando lo vidi l'ultima volta mi disse che aveva intenzione di far coltivare grandi appezzamenti di terra nei pressi del suo accampamento. Spero che lo abbia fatto. In tal caso saprei dove trovarlo.
Camminarono tutta la giornata senza fare alcun incontro degno di interesse. Videro alcune piroghe risalire il fiume. Ma eran condotte da anziani e cariche di ceste di giumcastri che li rivelavano mercanti, o pescatori che dovevano essere stati a vendere a Filklyn dove vi era un mercato e che probabilmente avevano le loro capanne sul fiume. Ma giunti verso sera nei pressi di Passo di Capwater notarono che la vegetazione sia dell'una che dell'altra riva era per un buon tratto devastata, e che il terreno era coperto di una quantità di tracce di cavalli e di indiani, riconoscibile per le impronte dei loro caratteristici sandali di scorza d'albero.
Charley che aveva arrestato il suo cavallo per rendersi conto della cosa disse:
Di qui deve essere passata urna tribù numerosa. Che ne dite colonnello?
Non c'è da dubitante. Saranno probabilmente dei Comanches di Flat Rock che avranno passato il fiume per unirsi a quelli della prateria.
Questa concentrazione potrebbe essere sospetta.
Vi sbagliate Charley — osservò Black Sivash. — Voi sapete che il guado di un fiume è un punto strategico per i pellirosse, e che vi tendono agguati. E loro intersese che la vegetazione sia folta nel posto. Per aver spogliato gli alberi, sprezzate le liane bisognava che fossero stati ubriachi di acquavite, o in gran festa.
Trovo giusta la vostra osservaziome — disse Billma il fatto importante si è che non arriviamo troppo a proposito. Quondo i pellirosse si riuniscono, si accorgono di essere forti e diventano impertinenti e aggressivi. Per buona sorte vi è il forte Stokton che è fornito di una guarnigione rispettabilissima. In caso ripiegheremo su quello e se vi è ancora il generale Riders ci staremo come in casa nostra.
Proseguirono verso Rio Escondido, ma percorsi altri cinque chilometri circa Bill propose di fermarsi per montare le tende e preparare la cena. La proposta fu accolta molto volentieri perchè mancavano poche ore al tramonto e la stanchezza della lunga cavalcata si faceva sentire.
Le tende furono pronte in poco tempo e per la cena non fu necessario accendere il fuoco. Avevano ancora della carne arrostita e dei salumi portati da Pecos. Chiusero la succulenta cena con un buon bicchiere di vecchio rhum di canna, e dopo accesero i sigari.
Colonnello — disse Tomcredete che potremo fidarci a dormire a fuochi spenti? Non ci sarà da avere la visita di qualche giaguaro?
Sono rarissimi ormai da queste parti, ma non sarà male stare in guardia. Più che i giaguari temo i pellirosse che sarebbero ben felici di poterci derubare delle molte cose che abbiamo. Se i Comanches sono in movimento emigratorio, non è difficile che ve ne siano ancora parecchi che debbono passare il fiume.... Monteremo la guardia ad uno per volta. Io non mi coricherò prima di mezzanotte, vi lascio lìberi da quell'ora in poi di distribuirvi il turno come meglio credete.
Fissarono che fino alle una e mezza avrebbe montato la guardia Sivasch, seguito poi da Charley fino alle tre, lasciando poi ai fratelli Podmores di dividersi il rimanente del tempo come meglio credevano, tanto più che avevamo una tenda per conto loro. La notte passò tranquilla.
Erano circa le quattro del mattino, quando Tit destò suo fratello Tom.
Che c'è?
Su tocca il tuo turno di guardia.
Ma è giorno ormai. — Disse il giovane stropicciamdosi gli occhi e alzandosi dalla pelle di capra che gli serviva di letto.
Dov'è Tim? — chiese sorpreso vedendo vuota il giaciglio di suo fratello.
È uscito poco fa, mi ha detto che andava verso il fiume.
Ha preso le armi?
.
Ma è una pazzia allontanarsi solo in questa regione per noi sconosciuta. Aspetta un po' a coricarti che lo raggiungo e lo mando qui immediatamente.
Tom che aveva allacciato il cinturone alla vita rimettendovi le rivoltelle e il pugnale, si passò a tracolla il lasso, la sua arma preferita, prese il Winchester e si avviò per uscire dalla tenda. Tit lo seguì.
Che fai?
Vengo anche io con te, non ho più sonno ormai.
Uscirono. La mattinata era meravigliosa e fresca. Intorno una tranquillità assoluta. Fra gli alberi qualche discreto cinguettare di uccelli, e il chioccolare di qualche coppia di pappagallini. Sul terreno molle per la vicinanza del fiume non tardarono molto a rintracciare le orme di Tim stampate profondamente. Si era allontanato seguendo la corrente e tenendosi a pochi passi dalla riva.
Che è saltato in testa a quel matto?
Vieni Tit speriamo che non ci faccia camminar troppo.


lunedì 10 giugno 2013

80's: The Gold Decade of The Horror Movies

80's: The Gold Decade of The Horror Movies




Descrizione prodotto
Sinossi
A journey into the numerous Horror Films of the 80's analyzed under a "religious" profile which is purely Catholic. The diversification of the analysis is, of course, an issue that interests us. In fact, of all the films taken into consideration, this journey not only gives a brief opinion of the film, but it also shows the depth and thoughts shared and prepared by the Catholic Cinematographic Center. This Centre analyzes the plot and also evaluates the film under an ethical, moral and religious aspect in order to indicate if Catholics are able to watch it. The result is a really interesting insight and sometimes it has a fun perspective. We must acknowledge, however, that the critical Catholic knows how to diversify religious opinion from the technical-creative aspects. This means that a film can be recognized as a masterpiece but not get the clearance for visibility. 65 deepened critical articles of the most important films of the decade. Over 9000 Horror Movies from 1980 to 1989 linked to external resources for Cast, Posters, Images and Reviews. The electronic version of this book is designed in Kindle, PDF and Epub format. This is an interactive book. An Internet connection is not essential although it is recommended so the reader can take advantage of the many external links that are present in the work.
Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1877 KB
Lunghezza stampa: 268
Lingua: Inglese
ASIN: B006UK5Y3C

Letteratura e Arte nella Francia del XV Secolo

Letteratura e Arte nella Francia del XV  Secolo





Descrizione prodotto
Sinossi
Questo breve manuale ha il duplice scopo di introdurci in una sintesi della Letteratura e Arte della Francia del XV Secolo e di offrirci l’opportunità di ideare un viaggio nei luoghi in cui questa letteratura e questa arte si sono sviluppate.
Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 679 KB
Lunghezza stampa: 35
Lingua: Italiano
ASIN: B007ZFQZ0M