venerdì 15 agosto 2014

I Delitti della Rue Morgue di Poe, Edgar Allan

I Delitti della Rue Morgue di Poe, Edgar Allan

Descrizione prodotto
Sinossi
Uno dei più bei racconti di Edgar Allan Poe. Questo racconto è nel pubblico dominio e quindi liberamente scaricabile da Internet. Allora perché comprare il presente eBook?
Le motivazioni sono negli argomenti trattati che vanno al di là del semplice racconto. Essi sono: Ampia biografia di Edgar Allan Poe che tocca i seguenti temi: Primi anni della sua vita, I primi racconti, La Crisi, La Morte, La Poetica e Cosmologia di Poe, Influenza di Poe sulla cultura popolare.
L’influenza di Poe nella letteratura in generale, nella letteratura poliziesca, nella letteratura del terrore e del mistero, nel cinema, nella Musica, nei Fumetti e in altri campi.
Si riporta poi un elenco delle opere di Edgar Allan Poe suddivise per Romanzi, Racconti – Raccolte, Racconti di raziocinio, Racconti del terrore, Racconti umoristici e di satira letteraria, Poesie, Saggi, Lettere, Drammaturgie.
Si parla poi delle trasposizioni cinematografiche delle sue opere e in particolare dei film che hanno per oggetto I Delitti della Rue Morgue, di cui si riporta il Cast, la Trama e La Critica nonchè numerose immagini inerenti le locandine e le scene da film.
I film di cui si è approfondito il tema sono: Il dottor Miracolo (Murders in the Rue Morgue) - (1932), Il mostro della via Morgue (Phantom of the Rue Morgue) - (1954), I terrificanti delitti degli assassini della via Morgue, Le double assassinat de la rue Morgue - (1973), Gli assassinii della via Morgue (The Murders in the Rue Morgue), Morgue Street, regia di Alberto Viavattene (2012) – cortometraggio.
Completano l’eBook tre deliziose poesie di Edgar Allan Poe: Il paese dei sogni (annotata), Il verme conquistatore e Il castello incantato.
In breve, per un prezzo irrisorio, si ha sul proprio tablet un piccolo volumetto che per gli amanti di Edgar Allan Poe è da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento