mercoledì 29 maggio 2013

Francesca


Francesca



Sinossi

Veneto anni 60. Francesca, sposata con Enrico De Carolis, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Venezia, e il Conte Massimo Vagli sono intimi amici da quando la donna aveva sedici anni. Francesca è affascinata dalle conquiste femminili di Massimo e inconsciamente vorrebbe imitarlo. Così, nonostante ami suo marito, per somigliare a Massimo si concede un’amante. 
E tiene la cosa nascosta a tutti. Quando Massimo viene a conoscenza della tresca, improvvisamente è colto da gelosia e mentre parlano della cosa, scoprono di amarsi. Presi da passione fuggono a Sirmione. Qui Francesca conosce Roberto Vagli, zio di Massimo e la sua vita cambia. Una sera, lo incontra mentre da sola passeggia.
“Sentì una voce che le si rivolgeva. Udendola ella tremò visibilmente. Si volse, non col sussulto della sorpresa, ma con la flessibile vigilanza d'una tigre che, udendo un rumore, vibra e ascolta, pronta ad attaccare. II mondo tornò intorno a lei, ma non immediatamente, non completamente. Francesca lo stava guardando con un profondo distacco, e, sebbene l'avesse riconosciuto e avesse pronunciato il suo nome, lo vedeva ancora isolato dagli avvenimenti della sua vita.
- Massimo dorme?
La voce del conte era calda, carezzevole. Mentre rispondeva la luna si mosse sulla spalla di Francesca, sulla gola, sul petto e sul fianco, avviluppandola tutta. Un fremito di desiderio si trasmise al basso ventre del conte. Allora, con audacia, sicuro che ella non avrebbe rifiutato, chiese:
- Le dispiace denudarsi il seno?
Francesca non sembrò meravigliata della richiesta. La notte intorno a lei aveva qualcosa di magico e pensò che la sua nudità sarebbe stata un degno complemento alla bellezza del luogo, ma non potè comunque fare a meno di pensare a quella strana richiesta. Si chiese cosa doveva fare. Prolungò il silenzio nel proponimento di rendersi conto delle intenzioni dell’uomo e di correggere i suoi pregiudizi verso di lui, di formarsi un giudizio ponderato su di lui. Stranamente era affascinata dall’idea di mostrargli il suo seno che sapeva estremamente bello. Ma perchè lo voleva vedere, dove voleva andare a parare?
Ma non poteva chiedergli: perché vuole vedere il mio seno? Poteva solo denudarsi e lo fece.”
Da questo momento la vita di Francesca cambia e il lettore può assistere alla sua lenta ma inesorabile trasformazione. 
"La mattina, quando usciva dalla stanza di uno degli uomini, sembrava rivestita di disinvoltura e innocenza. E, nuda come era, correva lungo il bagliore dei prati, nella luce accecante del primo mattino, per immergersi nelle acque candide dei ruscelli ed urlare: io amo! A volte, al limitare del bosco, in una radura dorata dal sole, incontrava il Conte Roberto e si lasciava baciare. Solo un bacio, ma quel bacio si sposava in modo meraviglioso con l’ardore delle sue membra adorate dalla luce. E il ricordo di una notte, in cui con estrema audacia, si era concessa a lui e al suo servo, l’immergeva in uno struggente sbigottimento. 
Liberamente ispirato a L'amore di Loredana di Luciano Zuccoli, Eleanor LeJune sa proporre una figura di donna che ci colpirà profondamente. Il libro contiene tre foto di Alfred Cheney e più di venti immagini di Paul Silvani. La formattazione del libro è basata sui canoni stabiliti da Self-Publish.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2065 KB
  • Lunghezza stampa: 199
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008ROJ8YA

Nessun commento:

Posta un commento